Protezioni pedonali sul posto di lavoro

Le protezioni antiurto pedonali A-SAFE permettono di ridurre il rischio di incidenti e di aumentare il livello di sicurezza per il personale

Proteggi i tuoi dipendenti

Lesioni e incidenti
Lesioni e incidenti

Quasi il 60% delle vittime di incidenti con carrelli elevatori coinvolge pedoni e può causare lesioni gravi o morte

Incidenti per merci impilate
Incidenti per merci impilate

Le merci sfuse impilate possono cadere sui passaggi pedonali, causando gravi lesioni o morte a chiunque si trovi sotto.

Responsabilità
Responsabilità

Le sanzioni per negligenza sono gravi e possono includere multe e azioni penali per le persone responsabili.

Rendi i tuoi luoghi di lavoro più sicuri per i dipendenti

Scegli le barriere adatte alle tue necessità

Scegli le barriere adatte alle tue necessità

Il peso e la velocità del veicolo, l'altezza e l'angolo di impatto sono solo alcuni dei fattori da prendere in considerazione quando si scelgono barriere di sicurezza. I nostri esperti di sicurezza ti guideranno nella scelta per garantire che le barriere forniscano il giusto livello di protezione dai veicoli.

L’utilizzo dei cancelli incrementa la sicurezza dei pedoni.

I cancelli a battente a chiusura automatica tramite cerniera idraulica obbligano i pedoni a fermarsi e a valutare il traffico o altri pericoli prima di imboccare l’attraversamento pedonale. Scopri come i cancelli A-SAFE possono integrarsi con altre soluzioni per la sicurezza.

Pianificazione e protezione dei passaggi pedonali

Pianificazione e protezione dei passaggi pedonali

Le barriere di sicurezza dovrebbero essere installate per definire i passaggi pedonali e proteggere i pedoni dal transito dei veicoli. Contatta i nostri esperti di sicurezza per una consulenza sulla pianificazione dei passaggi pedonali nella tua struttura.

PAS 13: la tua guida alla sicurezza dei pedoni

PAS 13 è il codice di condotta che delinea le procedure ottimali per la gestione del traffico nel luogo di lavoro e fornisce uno standard di utilizzo per le barriere di sicurezza.
È stato pubblicato dal British Standards Institution in collaborazione con aziende leader internazionali tra cui Nestlé, Mars e DHL.

Scopri la gamma di prodotti A-SAFE per la protezione dei pedoni

Abbiamo la fiducia delle aziende leader a livello globale

Perchè scegliere protezioni pedonali in polimero?

Nessun danno alla pavimentazione
Nessun danno alla pavimentazione

Il polimero industriale flessibile con cui sono realizzate le nostre barriere assorbe e disperde le forze di impatto per proteggere i fissaggi e prevenire danni al pavimento.

Nessuna sostituzione
Nessuna sostituzione

Il riallineamento molecolare durante la produzione dei nostri prodotti crea una memoria integrata unica che permette alle nostre barriere di sicurezza di deformarsi e di tornare alla forma iniziale, senza bisogno di essere sostituite.

Zero manutenzione
Zero manutenzione

L’esclusivo materiale con il quale sono composte le nostre barriere è resistente all’acqua e agli agenti chimici, non si corrode, colorato in fase di estrusione pertanto non va ridipinto, non arrugginisce e non si sfalda.

Perchè scegliere A-SAFE?

Progettato, ingegnerizzato e prodotto in Gran Bretagna

Progettato, ingegnerizzato e prodotto in Gran Bretagna

Qualità impareggiabile del processo di sviluppo e produzione. I nostri prodotti sono progettati, sviluppati, fabbricati e testati nel Regno Unito presso i nostri impianti di produzione e innovazione all'avanguardia a Elland, West Yorkshire.

Prestazioni testate e certificate

I prodotti A-SAFE sono testati secondo i rigorosi standard del PAS 13 (BSI), codice di condotta globale per testare la resilienza all'impatto delle barriere di sicurezza sul lavoro. Inoltre, la conformità aL PAS 13 è ispezionata e certificata in modo indipendente da TUV Nord, uno dei centri di prova indipendenti più rispettati al mondo.

Leader mondiale nell'innovazione del polimero

Da quando abbiamo inventato la prima barriera di sicurezza in polimero industriale al mondo nel 2001, non ci siamo mai fermati. Innoviamo e miglioriamo costantemente i prodotti per rendere i luoghi di lavoro più sicuri ed efficienti.

Sistemi di sicurezza risultato di studi specializzati

I nostri tecnici progettano ogni componente dei prodotti A-SAFE per fornire le massime prestazioni negli ambienti di lavoro più difficili. Scopri di più sulla resistenza e la flessibilità a tre strati del nostro materiale Memaplex ™ e del nostro sistema brevettato di assorbimento dell'energia.

Scopri come A-SAFE può aiutarti a proteggere il tuo personale

Contatta oggi i nostri esperti di sicurezza per una consulenza gratuita e senza impegno

"La sicurezza dei nostri dipendenti è una priorità per Nestlé. Per il gruppo ogni incidente è di troppo. A-SAFE ci ha fornito soluzioni su misura che possono essere adattate a ogni caso specifico nei nostri stabilimenti."
Responsabile Supply Chain, Nestlé
"Non conosco nessun'altra barriera esistente sul mercato che soddisfi il regime di test superato dalle protezioni A-SAFE."
Steff Williams, Responsabile della sicurezza, Sonoco Europe
"Siamo più che felici di investire nei prodotti A-SAFE perché garantisce un'elevata protezione per i nostri dipendenti."
Martin Ward, Responsabile di stabilimento, Combilift

Case Study

Sonoco sceglie A-SAFE e il PAS 13 per la sicurezza nei suoi impianti di riciclaggio
Il colosso dell'acciaio Outokumpu sceglie le barriere A-SAFE
Protezione estrema con le barriere in polimero A-SAFE per il nuovo stabilimento di Combilift

Scopri A-SAFE

Soluzioni per le imprese Soluzioni per le imprese Industrie & Settori Soluzioni per le imprese
Novità da A-SAFE Novità da A-SAFE News Novità da A-SAFE
Sopralluoghi & installazioni Sopralluoghi & installazioni Servizi Sopralluoghi & installazioni
Libreria video Libreria video Video Libreria video
Serve aiuto?
phone icon
039 2268044
[email protected]
Contatto

Per ottimizzare la navigazione A-SAFE utilizza il Google Analytics e Google Adwords per tracciare in forma anonima le visite sul sito. Continuando la navigazione sul sito web accettate che i cookie vengano registrati sul vostro dispositivo. Maggiori informazioni sulla Cookies Policy and Privacy Policy.