A-SAFE festeggia 40 anni con la vittoria del premio Red Dot

A-SAFE, leader mondiale nella produzione di protezioni antiurto e barriere di sicurezza in polimero, è stata premiata con l'ambito Red Dot Award for Product Design 2024 per RackEye, sistema di monitoraggio per l'Industria 4.0 e per la gestione attiva delle scaffalature, alimentato dalla sua piattaforma IoT per la sicurezza e l'efficienza, Conek.  

Questo riconoscimento celebra il notevole percorso di innovazione, qualità e leadership di A-SAFE, mentre la multinazionale festeggia i suoi 40 anni di attività. 

James Smith, Co-CEO di A-SAFE, commenta: "Nel momento in cui festeggiamo i 40 anni di attività all'avanguardia nel campo della sicurezza sul lavoro, la vittoria di questo Red Dot Award sottolinea il nostro impegno costante verso l'eccellenza nella produzione, nella ricerca e sviluppo e nell'innovazione.

"Ci impegnamo per rendere A-SAFE non solo un ottimo posto di lavoro, ma anche un'azienda che offre efficienza operativa e produttività, garantendo un significativo ROI per i nostri clienti. Voglio ringraziare David Edgar, direttore tecnico, e il suo team per il duro lavoro svolto su questo progetto. Ci hanno reso davvero orgogliosi". 

Il Red Dot Award, istituito nel 1955, è riconosciuto come uno dei più prestigiosi concorsi di design a livello mondiale. Il riconoscimento di A-SAFE nella categoria "Attrezzature industriali e di produzione" sottolinea l'eccellenza dell'azienda nella tecnologia della sicurezza. I prodotti vincitori, Conek e RackEye, aiutano a gestire la sicurezza dei magazzini rilevando gli impatti sulle scaffalature e sui sistemi di barriere. Forniscono avvisi in tempo reale e potenti informazioni che consentono di agire in modo preventivo. Conek sarà esposto insieme agli altri prodotti vincitori al Red Dot Museum di Essen, in Germania, per il prossimo anno. 

Fondata nel 1984 dalla famiglia Smith, A-SAFE si è trasformata da piccola azienda familiare in una potenza globale nelle soluzioni di sicurezza industriale. Negli ultimi 40 anni, A-SAFE è stata pioniera delle barriere polimeriche ad alte prestazioni, rivoluzionando gli standard di sicurezza e riducendo i tempi di inattività per le aziende blue-chip e i giganti dell'industria Fortune 500. Oggi gestita dai fratelli James e Luke Smith, la nuova generazione di innovatori, A-SAFE continua instancabilmente a sfidare i confini della sicurezza e della tecnologia. 

Andy Rainforth, CCO di A-SAFE, aggiunge: "La nostra dedizione all’innovazione ha alimentato la crescita, e non abbiamo intenzione di rallentare. Stiamo potenziando i nostri sforzi con nuovi lanci di prodotti previsti per quest’anno, ciascuno progettato per migliorare ulteriormente le prestazioni e ridurre i costi grazie ai nostri polimeri e alle tecnologie avanzate." 

Andy Rainforth | A-SAFE con la vittoria del premio Red Dot

Serve aiuto?
phone icon
039 2268044
[email protected]
Contatto

Per ottimizzare la navigazione A-SAFE utilizza il Google Analytics e Google Adwords per tracciare in forma anonima le visite sul sito. Continuando la navigazione sul sito web accettate che i cookie vengano registrati sul vostro dispositivo. Maggiori informazioni sulla Cookies Policy and Privacy Policy.